ALLIEVI REGIONALI – BRUTTA PARTITA MA MAGNIFICA VITTORIA

alre-4dic16__127

Codroipo, 4 dicembre 2016

Polisportiva Codroipo – Pro Cervignano 1-0

Sul campo del Polisportivo di Codroipo abbiamo assistito ad una partita spigolosa, giocata confusamente, con tanti errori ma con un gran cuore. Il cuore e la volontà sono stati superiori alle difficoltà dimostrate nel corso di tutta la partita. Mr. Marcuzzo trova ennesima conferma di essere alla guida di una squadra tosta e mai arrendevole. I ragazzi hanno giocato, bisogna dirlo, al di sotto delle proprie possibilità. Poche volte abbiamo assistito ad azioni ben articolate e poche volte li abbiamo visti compiere i gesti tecnici nella maniera corretta. Tuttavia tutti, nessuno escluso, ha dato quanto aveva in corpo e nella mente. La vittoria è giunta con un bellissimo goal di Biasinutto ormai allo scadere  del secondo tempo. La rete è tutta frutto della sua volontà: si è liberato di vari avversari al limite dell’area per un tiro bello quanto difficile cui il portiere del Cervignano, ottima la sua prova, non ha potuto opporsi in alcun modo. L’incontenibile gioia del giocatore e della squadra rimarrà nella nostra memoria. Così, dopo due vittorie consecutive, affronteremo il Donatello liberi da tensioni emotive ma carichi mentalmente: che sia di buon auspicio.