ALLIEVI REGIONALI – E … VITTORIA FU!

alre-23ott16__221

Codroipo, 23 ottobre 2016

Polisportiva Codroipo – Kras Repen 2-0

I ragazzi di Mr. Marcuzzo inanellano un’altra buona prestazione e stavolta colgono il risultato pieno sconfiggendo, non senza qualche difficoltà, gli avversari di turno del Kras Repen. La partita è stata caratterizzata da una nostra abbastanza netta supremazia di campo che però non è riuscita a concretizzarsi in reti se non nel secondo tempo. In effetti la squadra di Mr. Marcuzzo si caratterizza per una difesa granitica ma per un gioco d’attacco che ha ancora bisogno di qualche affinamento. Dicevamo della difesa. Quel che convince maggiormente, oltre alla innegabile bontà del reparto di cui andiamo orgogliosi, è il pressing esercitato da tutta la squadra sui portatori palla. Il tutto si traduce nella difficoltà avversaria di far giungere paloni puliti agli attaccanti. Insomma Mr. Marcuzzo ha messo a punto una buona organizzazione dell’azione difensiva. Da un difensore, Federico Bortolussi, è giunta la prima nostra rete al 10′ del secondo tempo. Il bravo terzino sinistro è stato lesto a controllare un pallone uscito dall’area avversaria e a calciarlo con potenza verso la rete. Il tiro, scagliato da notevole distanza, è stato leggermente deviato da un avversario, quel tanto da spiazzare il portiere e portarci in vantaggio. La seconda rete ha premiato Matteo Marcuzzi che, entrato al 38′, ha siglato in contropiede una rete da manuale del calcio. Grande la sua soddisfazione e grandiosa la festa che la squadra gli ha tributato.