ALLIEVI REGIONALI – PAURA DI …VOLERE

allre-8dic16__117

Udine, 8 dicembre 2016

Donatello – Polisportiva Codroipo 5-0

La squadra di Mr. Marcuzzo soffre terribilmente l’assenza di Capitan Paravano e di Alessio Buli a centrocampo e così non viene ripetuta la bellissima prestazione dell’andata quando avevamo inchiodato il Donatello per lungo tempo sullo 0-0 e cedendo solo nel finale grazie ad un euro-gol di Commisso. I nostri sono scesi in campo timorosi e quasi bloccati. Paura di … volere diciamo nel titolo ed è proprio così: per tutto il primo tempo la squadra è stata incapace di pensare ad una impresa possibile. L’atteggiamento era da vittima sacrificale. Il primo tempo si è chiuso con passivo di due reti ma l’atteggiamento dei giocatori non è stato quello giusto.  Nella ripresa Mr. Marcuzzo cambia schemi ed alcuni giocatori ottenendo una squadra più propositiva ma più vulnerabile in difesa. Ne risulta una partita più dinamica ma il passivo si accresce fino al 5-0 finale. Nel finale è stata annullata una rete, probabilmente valida, di Enrico Sgrazzutti che avrebbe finalmente visto premiato il proprio costante impegno in attacco. Peccato! Note di merito spettano al nostro portiere Matteo Marchiol, autore di una bellissima parata nel primo tempo (pallone deviato sopra la traversa) e capace di neutralizzare un rigore assai generoso nella ripresa, ed a Federico Caffarelli autentico baluardo difensivo nel primo tempo.