ALLIEVI REGIONALI – SMARRITA LA VIA

alre-13nov16__101

Codroipo, 13 novembre 2016

Polisportiva Codroipo – Casarsa 1-2

Nel mezzo del cammin di campionato, ci ritrovammo per una selva oscura chè la diritta via era smarrita …

Cosa stia pensando Mr. Marcuzzo della involuzione della squadra non è dato sapere. Sappiamo però che è uomo di grandi risorse e pensiamo riuscirà a trovare rimedio al malanno che stiamo attraversando. La partita di oggi era iniziata nel migliore dei modi con una rete di Biasinutto al 10′ del primo tempo. La rete è stata frutto del gioco prodotto dalla squadra che per circa 25 minuti ha nettamente comandato il campo. Siamo poi calati di tensione ed il Casarsa, squadra ben impostata, ha cominciato a prendere campo. Prima della fine del tempo, la squadra avversaria riusciva ad agguantare il pareggio. Nella ripresa è stata purtroppo una sofferenza con il Casarsa che ci ha tenuti costantemente sotto pressione e noi che abbiamo tentato di impensierirli solo con alleggerimenti sulle punte. Si trattava di alleggerimenti evidentemente studiati in quanto non erano lanci alla “viva il parroco”, tuttavia questa era la dimostrazione della difficoltà di arrivare nella metà campo avversaria con passaggi a terra. La rete della sconfitta arrivava a metà della ripresa e, ad onor del vero, il passivo avrebbe potuto essere più pesante.