CALCIO

A Codroipo la storia del calcio inizia nel 1919 con la nascita dell’Unione Sportiva Codroipo una realtà sportiva in cui erano coinvolti anche il ciclismo, la danza e il tiro con l’arco.

Oggi, nel settore calcio della Polisportiva, convergono la tradizione calcistica dell’ASD Calcio Codroipo e l’esperienza acquisita nel settore giovanile dell’ASD Extra.

L’obiettivo primario è valorizzare i ragazzi del settore giovanile offrendo loro la possibilità, una volta completato il percorso nella scuola calcio, di passare al mondo del calcio dilettanti, così da poter continuare a praticare sul terrotorio, lo sport preferito.

Attualmente sono attive squadre suddivise per annata consentendo così, l’allestimento di squadre che partecipano ai Campionati Provinciali nelle categoria Allievi, mentre ai Campionati Regionali nella categoria Giovanissimi, nonchè Prima Squadra.

La struttura societaria, con i suoi operatori, è in grado di poter concretizzare sia programmi organizzativi quanto tecnico-sportivi, questo ha permesso di raggiungere lo status di “Scuola Calcio Èlite”, una delle poche presenti in regione. Inoltre dal 2017 la Polisportiva Codroipo Calcio è affiliata al Pordenone Calcio.
Logo_Pordenone_Calcio_1920

logo-SCUOLA-CALCIO-ELITE