13 e 14 aprile 2019: Campionato Nazionale Yoseikan 2019 e Coppa Italia Giovanile 2019

Canpionato nazionale 2019            IMG-20190414-WA0006

A distanza di 36 anni lo Yoseikan Budo è tornato da protagonista in terra friulana. La splendida cornice offerta dal funzionale palasport di Ligugnana, a San Vito al Tagliamento, ha ospitato il CAMPIONATO NAZIONALE YOSEIKAN assoluto Cat. U14 – U16 – U18 – U21 – Seniores e il Trofeo nazionale giovanile di specialità Cat. U10 – U12.

La riuscita sinergia messa in atto dal Comitato Friuli con il Settore Yoseikan Budo di MSP Italia, la locale amministrazione comunale, lo staff arbitrale e tecnico dello Yoseikan Budo nazionale e il supporto della Croce Rossa Italiana, hanno decretato il successo della manifestazione sportiva, un vero e proprio “pentathlon delle arti marziali”, che ha riunito circa 200 finalisti in rappresentanza delle regioni di appartenenza. Le gare, spettacolari e dai brillanti contenuti tecnici, si sono svolte sotto il segno del fair play, seguite da un folto pubblico, assiepato sugli spalti e nel parterre. Nella due giorni di gare hanno presenziato il presidente di Settore, Valentino Straser, il Direttore Sportivo nazionale William Nicolò, il rappresentante dell’organizzazione internazionale, Roman Patuzzi, il decano e membro della C.T. nazionale, Dario Cristofoli, Cristian Malpaga, regista dello staff arbitrale, e i rappresentanti del Comitato friulano dello Yoseikan Budo, che all’unisono hanno espresso soddisfazione per la riuscita della “festa sportiva” e annunciato lo stage con il Maestro Hiroo Mochizuki, caposcuola dello Yoseikan Budo, in programma nel prossimo Autunno.
Brillante il risultato complessivo ottenuto dagli atleti della sezione “Centro Studi Arti Marziali” della Asd Polisportiva Codroipo: il 5° posto nella classifica per società al CAMPIONATO NAZIONALE YOSEIKAN assoluto (2019-RS-CampionatoNazionale-SanVitoTagliamento_solo squadre) con due ori e tre bronzi,

e – il 5° posto nella classifica per società al Trofeo nazionale giovanile di specialità Cat. U10 – U12 (2019-RS-CoppaItaliaU10U12-SanVitoTagliamento_solo squadre) con due ori e due argenti.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo risultato, sperando di non dimenticare nessuno: la A.S.D. Polisportiva Codroipo,  gli istruttori e gli allenatori del Dojo di Biauzzo ma soprattutto atleti, genitori, accompagnatori e sostenitori.

Di seguito il collegamento per accedere ai risultati individuali per categoria nelle varie discipline: http://www.campionatonazionaleyoseikanbudo.it/edizioni/2019-2/

DSC_0409DSC_0305 ridottoIMG-20190414-WA0002

Sedi operative: via Codroipo 8 Biauzzo e via Gradiscje 8 - 33033 Codroipo (Udine)