SOCIETA’

L’Associazione Sportiva dilettantistica “POLISPORTIVA CODROIPO” nasce dall’unione di diverse realtà sportive presenti nel territorio comunale:
– la ASD Calcio Codroipo fondata nel 1919
– L’Unione Polisportiva Biauzzo fondata nel 1984
– ASD EXTRA fonfata nel 2006
– Nuova Polisportiva Codroipo fondata nel 1978.

Lo scopo principale è creare un polo di attrazione polisportivo per tutti i giovani del territorio del “Medio friuli” collaborando con Enti, Scuole e altre Associazioni.
L’obiettivo è condividere un progetto sportivo giovanile comune, in cui sia possibile trasferire conoscenze e risorse umane al fine di ampliare e migliorare la funzione dello sport, sport inteso come elemento forte forte di un moderno sistema sociale, strumento di benessere individuale e colletivo.
Diverse sono le finalità dell’Associazione:
– Offrire a tutti la possibilità di praticare un’attività sportiva, nessuno escuso;
– Cercare di insegnare le regole che favoriscono il corretto sviluppo dei nostri giovani;
– Rispettare le singole potenzialità e riconoscere l’impegno indipendentemente dal risultato.
Fondamentale è tenere in considerazione i tempi di crescita e di sviluppo dei nostri atòeti, ma anche promuovere la socialità, favorire la partecipazione all’attività sportiva curando l’importante aspetto dell’integrazione e dell’aggregazione, incentivando una pratica sportiva con finalità di salute e dello star bane.

La POLISPORTIVA CODROIPO vuole proporre un’offerta diversificata sia in ambito agonostico che non, sostenendo differenti discipline sportive nella stessa associazione, promuovendo attività meno note ma comunque meritevoli di essere conosciute.
Primario, per gli operatori dell’associazxione, è riuscire a trasmettere ai ragazzi e ai loro genitori, i principi di una sana e corretta cultura sportiva.