SCHERMA

theres-science-behind-the-olympic-sport-of-fencing

….C’è una storia che narra di quando, molti anni fa, la Polisportiva nacque grazie alla scherma ed al calcio. Con il passare del tempo purtroppo, la schermare dall’offerta sportiva codroipese….

Quest’anno, grazie alla spinta data dalla dirigenza della Polisportiva, che condivide le linee guida del Club Scherma Lame Friulane, la scherma si ripropone prepotentemente nel panorama sportivo di Codroipo e dintorni.

Partendo dal progetto precedentemente avviato lo scorso anno, grazie al quale sono nati circa una decina di atleti, la polisportiva ha trovato nel Club un alleato che dal suo canto ha la volontà di ottimizzare risorse e sviluppare sul tutto il territorio friulano la propria disciplina.

La sede proposta per l’attività è la palestra di Zompicchia e le giornate saranno il lunedì e il mercoledì dalle 16.30 alle ore 18.30, ad aggiungersi a questa struttura di allenamento il Club darà la possibilità ai suoi atleti di accedere al Palascherma di San Daniele nella giornata di venerdì per completare ed accelerare la formazione dell’atleta condividendo tutto quello che la scherma può regalare in termini sportivi ed emotivi.

Durante il periodo estivo le dirigenza si sono ripetutamente incontrate ed in un clima di serenità, amicizia e condivisione nasce questo progetto.

NON C’È CHE DIRE, VI ASPETTIAMO IN PEDANA!!!