SHIATSU – Novità 2015

Lo Shiatsu è una tecnica, un’arte di origine giapponese, a mediazione corporea che si basa prevalentementeweb polisportiva 8 ( shiatsu e MMA) 1 sulla pressione delle dita e delle mani lungo i meridiani energetici e le aree di diagnosi energetica. Lo scopo è di migliorare, liberare, permettere una migliore circolazione dell’energia vitale rendendo fluidi e liberi i meridiani, i canali di scorrimento dell’energia.

Pertanto risulta essere un efficace trattamento energetico che previene, mantiene e migliora il benessere.

In altre parole il disagio del corpo ma anche della mente, perché l’essere umano è considerato nella sua totalità, stato psichico-fisico-emozionale, è il risultato di uno squilibrio energetico interno.

I trattamenti shiatsu ripristinano l’energia vitale e le funzioni che permettono all’organismo di trovare l’equilibrio e l’armonia con se stesso e l’ambiente.

Si può comprendere che all’interno del Dojo di Biauzzo questa tecnica trova il suo ambiente, poiché segue la filosofia, la disciplina, la modalità di ragionamento de “La Via”.

Con lo shiatsu faremo:web polisportiva 8 ( shiatsu e MMA) 2

· corsi serali di avvicinamento allo shiatsu dalle 20,00 alle 21,30;

· laboratori genitori figli venerdì dalle 17,00 alle 18,00.

L’insegnante

I corsi Shiatsu sono tenuti da Arianna Cioverchia, diplomata operatrice Shiatsu nell’a.s. 2006 presso l’I.R.T.E di Milano (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche), scuola triennale il cui programma è in accordo con i criteri della F.I.S.I.E.O. (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori). Iscritta alla F.I.S.I.E.O in qualità di operatrice la cui professione è regolata ai sensi della Legge 4/2013. Ha approfondito gli studi partecipando al Master post diploma (a.s. 2010-2012).

Istruttrice di corsi propedeutici e coinsegnante per il 1′ anno di Shiatsu della zona Udine e Pordenone.

Esperienze maturate:

· -collaborazione anno ‘scolastico’ 2006/2007 con l’Asilo Nido di Codroipo tramite il laboratorio “Coccole e Massaggi” riservato ai piccoli frequentatori;

· -laboratorio Genitori e Bambini presso l’Asilo Nido di Codroipo (stesso anno);

· -corsi propedeutici di shiatsu presso l’associazione Hekiganroku di Codroipo;

· -corsi genitori-figli;

· -serate informative di shiatsu presso varie associazioni;

· -laboratorio genitori-figli presso l’Asilo Nido di Codroipo nel 2014;

· -collaborazione anno “scolastico” 2013/2014 e 2014/2015 con l’Asilo Nido di Cervignano della

Coop.Itaca;

· -collaborazione anno “scolastico” 2014/2015 Asilo Nido di Codroipo della Cooperativa Codess;

· -trattamenti effettuati con persone di tutte le fasce di età, dal neonato all’anziano.

Per avere ulteriori informazioni segnalo i siti internet : www.shiatsuirte.itwww.fisieo.it – inoltre, con qualsiasi motore di ricerca, è possibile informarsi sul mondo dello shiatsu.