TENNIS

La Polisportiva Codroipo nel 1998 si propone, attraverso la gestione dei campi di tennis dell’impianto base, di riavviare l’attività tennistica nella nostra città, dopo diversi anni d’inattività di questa splendida disciplina sportiva.
Il tennis non è sicuramente uno sport di facile apprendimento, richiede grande impegno e passione da parte dei praticanti, ma dopo tanta fatica i tennisti possono godere delle forti emozioni ed intensità di una pratica che richiede abilità fisiche, tecniche e mentali; che permette a tutti di partecipare ad un’attività sportiva adeguata alle capacità raggiunte e, soprattutto, può diventare lo sport della tua vita sino a 90 e più anni.
I nostri tecnici e dirigenti hanno da sempre condiviso l’idea di inserire il concetto di “squadra-gruppo”, anche in uno sport così individualista come il tennis, attraverso la creazione di una scuola dove ci si allena e gareggia assieme, in maniera tale da esaltare gli aspetti educativi e socializzanti dello sport.
Oggi il “gruppo” tennis è formato da circa 60 bimbi/ragazzi e da 20/30 adulti, tutta l’attività è seguita da diversi maestri, istruttori e preparatori. L’attività propone corsi per agonisti,  non agonisti, mini-tennis, amatori, diversificando le proposte in base alle esigenze e richieste dei propri tesserati.
La Polisportiva partecipa costantemente all’attività sportiva della F.I.T. e U.I.S.P., attraverso la partecipazione a campionati di categorie giovanili ed adulti, organizza manifestazioni sportive proprie anche di carattere internazionale, collabora con le scuole tennis di Palmanova e Flumignano, svolge corsi di avviamento nelle scuole pubbliche.

Attraversando i “campetti”, lo spazio verde sportivo della nostra città, è facile incappare in tanti vispi ed instancabili bimbi, in diversi ragazzi capaci e agguerriti, nonché in molti e mai domi aulti che, con allegria ed impegno, si cimentano con racchette e palline seguiti da “pazienti” maestri.

I dirigenti della società che seguono questa attività sono: Maurizio Chiarcossi, Anne Marie Lefebvre, Alceste Garaffa, Andrea Micoli, Alessandro Chiarcossi, Claudio Zamparini, Giancarlo Sovran, Matteo Grillo, Pietro Marano, Tiziana Infanti e Sonia Moretti.
Lo staff tecnico è composto dai maestri ed istruttori Alceste Garaffa, Antonio Di Ninno, Alessandro Chiarcossi, Maurizio Chiarcossi, Anne Marie Lefebvre e Matteo Grillo.