YOSEIKAN BUDO

home page 2 kenjitsulogo_FIYB Codroipo 2014csam(bianco) ridotto2

La sezione “Centro Studi Arti Marziali” dell’A.S.D. “Polisportiva Codroipo”, con sede di studio e di allenamento nel Dojo di Biauzzo di Codroipo, in via Codroipo n° 1, può essere considerata l’erede di tutte quelle attività culturali e sportive iniziate come Karate sin dai primi anni settanta ed evolutesi, dal 1981, nello Yoseikan Budo.

Con l’anno anno sportivo 2015-16 ci saranno diverse novità tra cui il corso di Shiatsu, e le diverse integrazioni di MMA e Kyusho elaborate in particolare per i corsi adulti e di difesa personale.
Novità comunque legate agli stessi principi e filosofie che ritroviamo in moltissime arti e scienze orientali.

La sezione è gestita da uno staff di tecnici e di istruttori di esperienza ultradecennale e certificati presso lo S.Na.Q. – Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche – C.O.N.I.
La sezione, nel perseguire i suoi intenti morali ed educativi e allo scopo di approfondire e completare la formazione del praticante, oltre alle normali lezioni e al volontariato, organizza eventi e manifestazioni sportive di notevole rilevanza e propone lezioni, tenute da esperti, riguardanti, per citarne alcune, tecniche di comunicazione didattica, pedagogia, primo soccorso, contenuti medico sportivi, scienze dell’alimentazione, conoscenza del corpo umano nelle sue molteplici funzioni.

Rilevante, in questi anni, la presenza degli insegnanti della sezione arti marziali nei vari progetti di valorizzazione e di integrazione della attività sportiva all’interno del percorso scolastico: dalle scuole primarie alle scuole secondarie di 1° grado sino alle bellissime esperienze con le sezioni a indirizzo sportivo dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Jacopo Linussio”.

La sezione è iscritta alla Fondazione Italiana di Yoseikan Budo (F.I.Y.B.) e al Centro Nazionale Sportivo Libertas (C.N.S.L).